1920x800 torso1 k7 shutterstock 1993148882
1920x800 torso1 k7 shutterstock 1993148882

5 Vantaggi delle Bodycam per i Paramedici

Esplora i Prodotti Contattaci

Share

5 Vantaggi delle Bodycam per i Paramedici

1.


Deterrenza e De-escalation della Violenza e dell’Aggressività


La violenza e l'aggressività verso le squadre delle ambulanze sono rapidamente aumentate negli ultimi anni. L'Association of Ambulance Chief Executives (AACE) ha rivelato che più di 12.000 paramedici sono stati verbalmente o fisicamente aggrediti nei 12 mesi fino ad aprile 2022. La presenza di una bodycam, specialmente una con uno schermo frontale, è dimostrata avere un effetto calmante e può aiutare a dissuadere questo tipo di comportamento fungendo da promemoria per pazienti e membri del pubblico di comportarsi in modo appropriato.

2.

Supporto alla Sicurezza dei Lavoratori Solitari

Le squadre delle ambulanze che lavorano in team di due spesso si trovano a lavorare da soli e vulnerabili alla violenza e all'aggressività. Il Sondaggio sull'Impiego del Royal College of Nursing 2021 ha scoperto che negli ambienti comunitari, gli incidenti più alti di abuso fisico sono stati segnalati tra i rispondenti che lavorano nelle case delle persone (15,4%). Dotare i lavoratori solitari di bodycam fornisce uno strato extra di protezione che aiuta i paramedici a sentirsi più sicuri e fiduciosi durante il servizio.

3.


Cattura di Registrazioni Video e Audio di Prima Mano


Le bodycam agiscono come testimoni imparziali e possono catturare registrazioni video ovunque un paramedico stia lavorando, sia che si tratti di spazi pubblici aperti o delle case delle persone. Questo fornisce maggiore trasparenza e responsabilità e offre prove valide e accurate in casi di comportamento aggressivo o risoluzione di reclami. Inoltre, aumenta la possibilità di condanna e minimizza la necessità di relazioni e procedimenti giudiziari lunghi.

4.

Miglioramento della Formazione e dell’Apprendimento per le Squadre delle Ambulanze

Rivedere le riprese di incidenti passati fornisce una preziosa risorsa di apprendimento aiutando i paramedici a capire e identificare i trigger dell'aggressività. Può anche aiutare a migliorare la formazione sulla gestione dei conflitti in modo che le squadre delle ambulanze siano adeguatamente preparate ad affrontare situazioni simili in modo sicuro in futuro.

5.


Supporto alla Posizione di Indicatori di Rischio


Le riprese catturate su una bodycam che forniscono prove di violenza o aggressività verso i paramedici possono essere utilizzate per sostenere la posizione di indicatori di rischio su indirizzi specifici, segnalandoli come non sicuri per le squadre delle ambulanze per entrare senza il supporto della polizia.