Front facing screen black
Front facing screen black

I benefici delle bodycam con schermo frontale

Espolora i Nostri Prodotti Contattaci

Share

I benefici delle bodycam con schermo frontale

Lo schermo frontale è una caratteristica unica delle bodycam Reveal. Con svariati modelli sul mercato che registrano in modo discreto, le nostre bodycam sono progettate per calmare le situazioni prima che si aggravino.

La presenza dello schermo frontale rappresenta una rilevante differenza [...] perché è evidente che il dispositivo sta registrando e le persone sono molto meno inclini a diventare aggressive.Ramin Amiri, City Protection Group (CPG)

Lo schermo frontale si trova sullo stesso lato dell'obiettivo della bodycam e consente la registrazione o la riproduzione in tempo reale delle immagini registrate. Di solito lo schermo è acceso e può essere spento in situazioni che non richiedono illuminazione, una cosiddetta "modalità stealth".

Quando si registra, il fatto che la persona possa vedersi sullo schermo aggiunge trasparenza alla situazione e ciò introduce una nuova dinamica nell'interazione tra il pubblico e le forze dell'ordine.

I benefici delle bodycam sono:

1. Maggiore trasparenza – Il display frontale mostra le immagini in tempo reale mentre vengono riprese. Ciò dimostra che un dipartimento di Polizia è aperto e trasparente nel suo comportamento con la persona che viene registrata.

2. Consolidamento della fiducia nella comunità - Permettere al pubblico di vedere ciò che viene registrato crea una relazione aperta che aiuta a generare fiducia. Le persone la vedono, capiscono che vengono registrate e moderano di conseguenza il loro comportamento.

3. Disinnescare la violenza e l'aggressività - Gli schermi frontali possono disinnescare e prevenire aggressioni verso gli agenti. La consapevolezza che una bodycam stia registrando generalmente migliora il comportamento di entrambe le parti in un incontro. Quando le tensioni aumentano, la bodycam agisce come un "testimone indipendente", fornendo la verità e rendendo responsabili gli individui. Uno studio del Rialto Police Department in California ha riscontrato una diminuzione del 50% nell'uso della forza durante gli incidenti, grazie all’uso delle bodycam.

4. Riduzione degli incidenti dovuti all'uso della forza - La consapevolezza che una bodycam stia registrando migliora il comportamento di entrambe le parti di un incontro. Quando c'è una violazione del comportamento, un resoconto indipendente dell'incidente può fornire la verità e rendere responsabili gli individui.

5. Mostrare il punto di vista dell'ufficiale - Mentre tutte le bodycam possono registrare prove, le nostre con schermi frontali registrano il punto di vista dell'ufficiale e migliorano la sicurezza, mentre disinnescano situazioni conflittuali. Ciò è particolarmente utile nella formazione degli agenti e in situazioni sul campo in tempo reale in cui è richiesto un feedback immediato.

6. Consentire una riproduzione rapida e semplice - Con lo schermo frontale, è facile riprodurre e rivedere le immagini sul campo. Durante la riproduzione, l'utente può riprodurre o scorrere le immagini per ottenere un resoconto dettagliato su un incidente.

Display attivo vs Modalità Stealth

Non è sempre necessario attivare lo schermo, infatti in alcuni casi, viene spento e lasciato registrare in "modalità stealth". Con la bodycam D-Series, la modalità stealth non mostra immagini sullo schermo e la luce rossa, che di solito appare quando lo schermo è attivo, rimane spenta. La bodycam sembra spenta come lo sarebbe per qualsiasi altra bodycam senza uno schermo frontale. Essenzialmente la bodycam diventa uno strumento multiuso che può essere utilizzato in vari contesti e scenari.

Alcuni ufficiali apprezzano lo schermo frontale, mentre altri preferiscono lo schermo privacy. Quando le persone si vedono registrate, possono controllare il loro comportamento perché sanno di essere registrate, oppure possono agitarsi perché non vogliono essere registrate. Ma suggerirei sicuramente ad altri dipartimenti di provarlo per conto proprio e trarre le proprie conclusioni.Ufficiale Joshua Jones, Pasadena PD

Gli utenti beneficiano degli schermi frontali globalmente

I benefici della D-Series di Reveal, con il loro distintivo schermo frontale, sono forse meglio illustrati dalle persone che le utilizzano. Nel corso degli anni, abbiamo ricevuto feedback da molti clienti che hanno trovato i propri benefici unici dello schermo frontale:

Lo schermo frontale è fantastico - sai di essere registrato quando ti vedi su uno schermo. Le bodycam hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Se vuoi il meglio, allora paghi per il meglio, ma ci sono altre bodycam per cui paghi un prezzo simile, ma hai la metà delle funzionalità. Colin Green, Responsabile Sicurezza, UK

I dispositivi hanno anche avuto un impatto positivo sul comportamento. Abbiamo scoperto che quando qualcuno era consapevole di essere registrato, il suo comportamento cambiava: in alcuni casi, ha aiutato a disinnescare situazioni aggressive. Stuart Ayres, Ministro della Polizia Australiana

Ferma le situazioni prima che raggiungano il punto della violenza. La maggior parte delle volte le persone notano [la bodycam Reveal] senza che io debba dire nulla. A volte basta indicare il display, possono vedersi e si rendono conto di essere filmati [e] se ne vanno una volta che vedono la bodycam. È meglio che avere un collega accanto a te. Othello, Responsabile Sicurezza presso il Hard Rock Café, Svezia

Questa volta, con la bodycam, guardava sé stesso sullo schermo frontale per tutto l'incidente, invece di guardare me, la sua attenzione era sulla bodycam. Potevo vedere nei suoi occhi che stava pensando di scappare e cercava di capire come farlo, ma poiché veniva registrato sapeva che non avrebbe fatto differenza. Ramin Amiri, City Protection Group (CPG), Svezia

Lo schermo frontale sulle bodycam è molto utile. Riflette l'atteggiamento e cattura il comportamento della persona sottoposta ai diversi test antidroga. Con lo schermo frontale, la persona con cui interagisci guarda la bodycam e cambia immediatamente atteggiamento. Ufficiale di Polizia Stradale, Alcalá de Henares, Madrid, Spagna


Nota: Scegliere la bodycam giusta per la tua organizzazione non è mai un compito facile, ma esistono diverse linee guida che ti permettono di semplificare il processo, di prendere la giusta decisione e di ottenere informazioni corrette per attivare il tuo programma di prova gratuito.