K71920x800 shutterstock 1209883654
K71920x800 shutterstock 1209883654

Una Risposta Più Sicura: Come le Bodycam di Reveal Proteggono le Squadre dell'Ambulanza di Bristol

Contattaci

Share

Una Risposta Più Sicura: Come le Bodycam di Reveal Proteggono le Squadre dell'Ambulanza di Bristol

Il paramedico Nick Brown è stato lasciato incosciente con l'orbita dell'occhio rotta sul lavoro, a seguito di un attacco immotivato da parte di un membro del pubblico.


La gravità di questo incidente è scioccante, ma purtroppo non isolata: l'AACE registra 32 incidenti di vari assalti al personale 'sulla strada' ogni giorno. Queste statistiche raccontano di un impressionante aumento del 171% di tali incidenti negli ultimi cinque anni.


Il personale delle ambulanze ha risposto con una campagna nazionale per eliminare questi numeri crescenti di casi con il lancio della campagna #WorkWithoutFear. E mentre la consapevolezza e l'istruzione saranno di grande aiuto nel controllare il comportamento, molti trust e servizi stanno cercando nella tecnologia una soluzione più rapida.


Nel caso di Brown, è stato il suo uso di una bodycam che ha fornito le prove necessarie per portare a una condanna (una sentenza di 12 mesi) a febbraio di quest'anno.

Brown ha detto al processo, "Nessuno dovrebbe avere paura di fare il proprio lavoro, specialmente in una professione di cura. Purtroppo, spesso subiamo abusi verbali, ma fortunatamente l'abuso fisico è meno comune, anche se succede ancora. Le bodycam contribuiscono molto a ridurre quel rischio."


L'Ambulanza di Bristol è d'accordo. Avevano notato i livelli crescenti di abusi che i colleghi subivano dal pubblico - abusi verbali e fisici, e aggressioni da persone sotto l'influenza di droghe e alcol.


Hanno riconosciuto che le bodycam sarebbero state un ottimo modo per documentare in modo indipendente ed equo gli incidenti: in casi come quello di Nick Brown offrono un documento inequivocabile degli eventi, proteggendo chi le indossa da false accuse e offrendo prove solide.


Tuttavia, i progettisti di prodotto di Reveal volevano andare oltre la semplice cattura delle prove. Volevano trovare un modo per ridurre gli incidenti che escalationano in violenza fin dall'inizio.

1920x800 ks4 2
K71920x800 shutterstock 1209883654

Ciò che rende uniche le bodycam Reveal è l'incorporazione di uno schermo frontale; quindi, quando la bodycam è attivata, la persona che viene registrata di fronte alla bodycam può vedere ciò che l'obiettivo sta vedendo.

Mike Jennings di Reveal spiega: "Il nostro schermo frontale è installato di serie su tutti i nostri modelli di bodycam perché è provato che de-escalano gli eventi, spesso prima che si verifichi qualsiasi aggressione fisica. Quando siamo arrabbiati o perdiamo il controllo, non siamo noi stessi, quindi quando vediamo quella reazione presentata di nuovo a noi, la maggior parte di noi ha l'istinto di modificare e controllare quel comportamento."

Ryan Maunder dell'Ambulanza di Bristol spiega: "Le bodycam sono visibili – si possono vedere sull'uniforme – quindi, a mio parere, solo la loro presenza è sufficiente per far moderare il comportamento di alcune persone. Tuttavia, ci sono studi che confermano che le persone si calmano molto più velocemente quando possono vedere un'immagine di sé stessi sullo schermo. Quindi lo schermo frontale di Reveal è un ottimo design poiché potrebbe aiutare a de-escalare gli eventi prima che si verifichi qualsiasi aggressione fisica."

Gary Brown, Account Manager di Reveal: "Abbiamo dato al team dell'Ambulanza di Bristol un periodo di prova gratuito di 4 settimane delle nostre bodycam D3. Queste sono le bodycam progettate inizialmente per gli agenti di polizia sul campo – quindi sono ancora leggere. Ma hanno una durata della batteria più lunga; sono adatte a tutte le condizioni atmosferiche, sono robuste; hanno una testa della bodycam articolata in modo da poterle indossare sulla giacca, sulle mostrine delle spalle, sul cappello – molte opzioni. La qualità delle riprese è superba, e lo schermo frontale è molto più grande rispetto alle nostre bodycamtele più piccole."

Ryan è d'accordo: "Ciò che ci è piaciuto anche del D3 è stata la sua capacità di pre-registrare. Le bodycam sono così facili da attivare – fondamentalmente un grande interruttore rosso – ma nel calore di un incidente che si intensifica rapidamente è comprensibile che qualcuno possa 'mancare' il comportamento di scatenamento dell'aggressione. Il D3 di Reveal pre-registra effettivamente fino a 60 secondi di filmato. Lo fa costantemente ma poi cancella il materiale se la telecamera non viene attivata. Ma se la telecamera viene attivata, sai di avere quel minuto prima dell'incidente documentato in modo sicuro, e ciò può essere vitale se questo diventa poi una prova chiave in un procedimento penale."

Il periodo di prova ha permesso alle squadre dell'Ambulanza di Bristol di utilizzare le bodycam in situazioni reali - garantendo che i turni di giorno e di notte avessero lo stesso livello di servizio.

Sono state organizzate sessioni di formazione in loco e a distanza con Reveal per il personale, coprendo l'uso della telecamera, il software, la conformità al GDPR e l'accesso alle riprese crittografate in situazioni di emergenza.

Lavorando nel dipartimento IT, Ryan cercava anche una soluzione per la gestione delle prove:

"Il potenziale di de-escalare era davvero attraente per noi, ma ci saranno incidenti in cui dovremo aiutare la polizia a seguire gli episodi di abuso e violenza contro il nostro personale. Mi è piaciuto molto il software DEMs 360 di Reveal poiché rende il processo di caricamento delle riprese sul nostro archivio cloud davvero semplice per l'equipaggio alla base; lo collegano alla stazione di attracco speciale per caricare e il software della telecamera fa il resto. Garantisce che l'accesso ai contenuti crittografati sia disponibile solo agli amministratori assegnati.

E, naturalmente, mentre hanno il potere di redigere o sfocare alcuni materiali – diciamo volti o targhe se condividono materiale con la polizia o CPS – quel materiale video è crittografato. Nessuno può modificarlo o manipolarlo."

Quando il periodo di prova si è dimostrato un successo, il team di Ryan è andato avanti e ha ordinato 24 bodycam consentendo a tutte le loro squadre di paramedici di avere accesso a una.

L'uso delle bodycam non è obbligatorio, ma ogni membro delle squadre ha scelto di usarle costantemente.

Ryan di nuovo; "Le squadre le hanno accolte molto bene. Non sono sorpreso: le bodycam sono piacevoli al tatto. Alle persone piace averle. In effetti, l'esperienza utente di Reveal è stata ben pensata, il che rende le bodycam un piacere da usare sul campo o alla base."

Perché l'Ambulanza di Bristol ha scelto di collaborare con Reveal:


  • Le bodycam Reveal sono facili da usare, riducendo la necessità di formazione e aumentando la fiducia degli utenti.
  • Lo schermo frontale è provato per de-escalare gli incidenti.
  • Eccellente qualità di registrazione, anche in condizioni di scarsa luce, quindi prove costantemente affidabili e robuste.
  • La telecamera Reveal D3 è ideale per l'uso in tutte le condizioni atmosferiche con un robusto involucro impermeabile.
  • Una capacità di batteria/registrazione che consente di coprire pienamente turni lunghi e spesso imprevedibili.
  • Il docking dell'unità per la ricarica e il caricamento è semplice e intuitivo.

Specifiche delle bodycam D3:


  • Memoria da 32GB
  • Grandi schermi frontali
  • Testa della telecamera articolata
  • Custodia robusta
  • Capace di registrare in condizioni di luce ultra bassa
  • Batteria da 12 ore – registrazione a 720p, con lo schermo acceso.
  • Batteria da 14 ore – registrazione a 480p, con lo schermo spento.