ATM Messina 2
ATM Messina 2

ATM Messina ha introdotto con successo le bodycam Reveal D7 in tutto il personale che lavora con i clienti.

Share

ATM Messina è la prima azienda in Italia nel settore dei trasporti ad implementare la tecnologia delle Body Cam. Le Body Cam saranno indossate dai controllori degli autobus e dagli ispettori del parcheggio.

Introduzione


"Crediamo che sia importante, ora più che mai, garantire la massima sicurezza e tranquillità ai nostri operatori, che svolgono un lavoro a contatto con il pubblico e che sono sottoposti a un esame approfondito.


Vogliamo offrire la massima sicurezza a tutti i nostri utenti, i passeggeri degli autobus".


Giuseppe Campagna - Presidente ATM Messina

Qual è la Necessità


ATM Messina ha investito in una prima dotazione di 40 body cam di Reveal, non solo per tutelarsi dall'aumento delle aggressioni agli operatori del trasporto pubblico locale, ma un vero e proprio atto di welfare aziendale che aumenta la percezione della sicurezza, anche perché grazie alle bodycam è possibile anticipare i rischi per gli operatori e chiamare i soccorsi in caso di emergenza.


Questo ha anche rafforzato il personale di bordo nel registrare gli episodi di passeggeri che si rifiutano di pagare il biglietto di viaggio.


L'esperienza di sicurezza del trasporto pubblico è aumentata grazie all'ulteriore livello di protezione, al personale locale e di tutta la città che si interfaccia con i passeggeri.


In altre autorità locali, gli agenti di polizia civile sono stati spesso maltrattati verbalmente e fisicamente per aver garantito la sicurezza dei parcheggi e il rispetto delle misure corrette per i permessi.


Le bodycam sono un utile meccanismo di supporto per dimostrare le infrazioni e facilitare il lavoro da una prospettiva autorevole.

Caratteristiche

Scalabilità

Grazie a una fase pilota, le funzioni delle telecamere sono state adottate rapidamente e ci hanno permesso di estenderle ai nostri team e ad altri dipartimenti di ATM Messina.

Integrazione dei dati

L'invio e il trasferimento dei file video tra i nostri sistemi è stato semplice e i protocolli di crittografia di Reveal ci hanno rassicurato.

Soluzione Completa

Fin dall'inizio, Reveal ha offerto più di quanto ci aspettassimo e ha risposto rapidamente alle nostre domande tecniche.

AI 750x750px 1

Chi Siamo

We have an extensive record with a number of transport authorities, police services and private sector organisations in Italy.